I dintorni



I dintorni della Residenza Panorama, San Bernardino:
galleria fotografia dell'ambiente e del panorama

San Bernardino è la principale attrazione turistica del Moesano. Situata ai piedi dell'omonimo passo, a quota 1626/s.l.m., San Bernardino è un'attrazione turistica di fama internazionale, conosciuta ed apprezzata soprattutto per l'incantevole ambiente naturale in cui è immersa e per i suoi impianti sportivi invernali.

Gli amanti dello sport invernale hanno la possibilità di praticare diverse attività quali sci, snowboard, slittino e sci nordico. Proprio a tale scopo questa meravigliosa zona turistica offre d'inverno due aree sciistiche per un totale di 40 km di piste e numerosi percorsi per la pratica dello sci di fondo o per le escursioni su racchette da neve.

Nei mesi caldi, invece, gli amanti delle camminate si immergeranno nella sua natura affascinante e scopriranno i numerosi sentieri che si snodano attraverso le sue suggestive pinete intorno al villaggio.

Le sue montagne, le pinete, i laghetti, le paludi e la sua flora particolare fanno di San Bernardino la meta ideale per coloro che sono alla ricerca di tranquillità e relax, sia d'estate che d'inverno.

Per ulteriori informazioni al riguardo di questa rinomata zona turistica, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell'ente turistico di San Bernardino, Mesolcina e Calanca: sanbernardino.ch




Galleria fotografica dei dintorni e dei panorami della Residenza